Servizio mensa
Compreso nella retta di frequenza, il servizio mensa prevede uno spuntino di metà mattina e il pranzo. La scuola dispone di una cucina e di una cuoca interna, responsabile dell’elaborazione dei menù (soggetto ad approvazione dell’ATS).
L’educazione alimentare riveste un ruolo importante nella nostra offerta formativa: la routine del pasto è momento centrale della giornata; i bambini sono direttamente coinvolti nella preparazione degli ambienti e nella distribuzione del cibo e delle bevande, nonché nel riordino e nella pulizia. Il laboratorio di cucina permette loro di sperimentare anche il taglio e la distribuzione di frutta, verdura e pane nei momenti dei pasti (spuntino, pranzo e merenda). La cura dell’orto didattico offre l’opportunità di consumare a km0 ciò che i bambini stessi hanno coltivato.
L’utilizzo di materie prime di qualità e la varietà delle preparazioni danno la possibilità di conoscere e apprezzare i diversi sapori che compongono una dieta sana. In occasione di eventi didattici ed educativi vengono elaborati “menù speciali”.
Hai bisogno di maggiori info?